Termini e Condizioni

Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova, piazza alcide De Gasperi, 32, 35131 Padova.

1.      OGGETTO

L’oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte dell’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova di corsi di formazione ECM accreditati ed erogati in quanto Provider Standard Regionale ID 41.  Tali corsi sono reperibili on line o attraverso volantini cartacei e sono riservati ai Soci dell’Associazione. La quota associativa ha un costo di 5 euro ed è inclusa nella quota di partecipazione dell’evento.

2.      ISCRIZIONE

Le iscrizioni avvengono compilando il modulo di iscrizione presente nel volantino di ciascun corso o al quale è possibile accedere attraverso specifici link presenti nella pagina dedicata a ciascun corso. L’iscrizione è confermata nel momento in cui viene effettuato il bonifico, o, nel caso della fattura elettronica per enti pubblici, nel momento dell’invio della fattura elettronica. Poiché i corsi sono a numero chiuso, sarà compito della Segreteria avvisare, nella pagina web dedicata al corso, la chiusura delle iscrizioni. La chiusura delle iscrizioni, nel caso ci siano posti disponibili, è due giorni prima della data del corso.

Una volta effettuato il bonifico e avuta conferma dell’iscrizione, il corso si terrà presso la sede e nella data indicata nel volantino o nella pagina dedicata e non saranno fornite via mail o telefonicamente ulteriori conferme. La Segreteria rimane comunque sempre disponibile per eventuali chiarimenti, sia telefonicamente che per email.

3.      FATTURAZIONE

Il giorno del corso la Segreteria consegnerà la fattura cartacea della quota versata ad ogni partecipante. Qualora ciò non sia possibile, le fatture verranno inviate via mail in formato PDF. Per gli Enti che necessitano della fattura elettronica, questa sarà eseguita su richiesta e inviata all’Ente nei tempi più brevi possibili.

L’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova non ha l’obbligo di fatturazione elettronica se non agli enti pubblici, secondo l’emendamento all’articolo 10 del c.d. Decreto fiscale (D.L. 119/2018) che recita al comma 1:

 “Sono altresì esonerati dalle predette disposizioni i soggetti passivi che hanno esercitato l’opzione di cui agli articoli 1 e 2 della legge 16 dicembre 1991, n. 398, e che nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito dall’esercizio di attività commerciali proventi per un importo non superiore a euro 65.000;   tali soggetti se nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito dall’esercizio di attività commerciali proventi per un importo superiore a euro 65.000, assicurano che la fattura sia emessa per loro conto dal cessionario o committente soggetto passivo d’imposta”.

4.      CANCELLAZIONE DEI CORSI

Nel caso non sia raggiunto un numero minimo di iscritti, la Segreteria si riserva il diritto di cancellare o rinviare i corsi e avviserà i partecipanti, da una settimana a tre giorni prima della data del corso, della cancellazione. Questo comporterà la restituzione in toto della quota di partecipazione o il suo utilizzo per un altro corso, a discrezione di ciascun partecipante. La Segreteria non è responsabile del rimborso di eventuali biglietti aerei o del treno o di prenotazioni di alberghi. Suggeriamo, prima dell’acquisto o della prenotazione di servizi per lo spostamento e per il pernottamento, di chiedere alla Segreteria se è stato raggiunto il numero di iscritti minimo (6 iscritti).

5.      DISDETTA

Qualora una persona non abbia più la possibilità di partecipare al corso, può avvisare la Segreteria e, in base ai tempi di preavviso:

–        Fino a 10 giorni prima della data del corso la quota di iscrizione sarà rimborsata al 100% tramite bonifico bancario o mantenendola per un corso a cui partecipare entro 6 mesi

–        Da 9 a 2 giorni prima del corso sarà rimborsata del 50% rispetto alla quota versata, tramite bonifico bancario o mantenendola per un corso a cui partecipare entro 6 mesi

–        Da 48 ore all’inizio del corso non sarà rimborsata la quota d’iscrizione.

Per quota di iscrizione si intende il costo del corso, escluse le 5 euro di quota associativa che NON VERRANNO RIMBORSATE in nessun caso.

6.      RITARDO E ASSEGNAZIONE CREDITI ECM

Il corso inizierà puntuale all’ora definita nel volantino o nella pagina web dedicata. Per chi richiedesse i crediti ECM questa è una condizione sine qua non al fine dell’assegnazione dei crediti (la percentuale di partecipazione al corso deve essere del 90%). I ritardatari potranno comunque partecipare al corso, entrando in aula entro 15 minuti dall’inizio o alla ripresa dalle pause, per non interrompere l’eventuale lavoro esperienziale in atto.

Inoltre si ricorda che per ricevere i crediti ECM, i partecipanti dovranno firmare il registro di presenza e compilare i moduli richiesti, se ciò non avvenisse, il Provider da regolamento non sarà nelle condizioni di poter assegnare loro i crediti ECM previsti.

7.      ATTESTATI E SLIDE

Su richiesta alla fine del corso potrà essere consegnato un attestato di frequenza, indicante il titolo, la data e le ore di svolgimento del corso.

L’attestato ECM verrà invece inviato per mail in formato PDF entro 3 mesi dalla fine del corso e verrà conservata la copia originale presso l’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova e il partecipante potrà ritirarlo presso la sede previo avviso e concordando la data e l’ora di consegna.

Le slide saranno inviate per mail ai partecipanti in formato PDF con tempi definiti dai docenti, ma non oltre la data di consegna dell’attestato ECM.

La mail per le comunicazioni sarà automaticamente inserita nella newsletter, ricordando che sarà possibile disiscriversi in ogni momento.

8.      REGOLE DI PARTECIPAZIONE E RISERVATEZZA

Durante tutta la durata del corso non è possibile fotografe e filmare. È possibile registrare esclusivamente le parti teoriche con lezione frontale tenute dai docenti. Qualora questa regola non venisse rispettata, per garantire la privacy e nel rispetto del gruppo, i docenti si avvalgono del diritto di cancellare i dati acquisiti ed eventualmente di allontanare la persona che abbia violato questa regola.

Infine ai partecipanti è richiesto il rispetto delle regole di sicurezza della sede e la cura dei materiali e degli spazi messi a disposizione.

9.      COPYRIGHT

I materiali cartacei e digitali messi a disposizione per i partecipanti sono di proprietà dell’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova e non possono essere riprodotti o diffusi o ceduti a terzi. I corsi, nei titoli, nei contenuti e nei materiali non possono essere copiati o riproposti al di fuori dell’Associazione e senza l’autorizzazione della stessa.

10.   AGGIORNAMENTO

Poiché la Psicologia è una scienza in continua evoluzione, i partecipanti non potranno avanzare alcuna pretesa nel caso alcune informazioni fornite siano erronee o imprecise. I Docenti garantiscono l’aggiornamento e la disponibilità a fornire una bibliografia di quanto esposto e a modificare i contenuti e le informazioni nel tempo, qualora nuove ricerche o dati ne modificassero alcune sfumature.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI

L’utente, nel momento dell’iscrizione, dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver capito ciò che ha letto e di condividere ciò che ha letto.

L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti dall’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, Istituto SIF di Padova.